Sport&Go

Sport&Go

Sport&Go
sport

"Sport&Go – Crescere con lo sport" è il percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili Under 10 e Under 12.

L’obiettivo che il CSI si prefigge con la proposta di Sport&Go! è proprio quella di esaltare il vero desiderio di ogni ragazzo che è quello di poter “giocare” con i propri amici e in questa esperienza sviluppare tutti quei talenti che serviranno anche nello sport ma soprattutto nella vita. In questa fase di crescita è importante che chi guida l’attività sportiva dei ragazzi abbia uno sguardo lungimirante, capace di concentrasi non tanto sul futuro campione nascosto in qualcuno ma nell’uomo che potrà diventare, anche attraverso quello che avrà appreso nel cammino percorso insieme: allenando il corpo, imparando le regole, gioendo nella festa, amando i propri compagni e gli avversari. 

Sport&Go prevede un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

 

PROSSIMI EVENTI

Campionato nazionale Sport&Go!

La Fase finale del Campionato Nazionale “Sport&Go!” si svolge a Nova Siri (MT) dal 14 al 18 giugno 2023

IN EVIDENZA

Sport&Go! Dieci titoli assegnati

Festeggiano a Nova Siri le regioni meridionali che conquistano la metà dei podi a disposizione. Due scudetti a Bari “Pugliatutto” nel calcio a 7. Doppio argento leccese. Successi doppi per Emilia, Lombardia e Veneto. Cinque medaglie in Sicilia e tre bronzi alla Campania. Anche Perugia è tre volte terza. Tre podi sottorete per Modena