Cheerleading

Cheerleading

Cheerleading
sport
Cheerleading è il nome in cui si racchiudono varie tipologie di attività sportiva. La parola CHEER viene identificata con i termini TIFO, RALLEGRARE. Le categorie sono due, Cheerleading e performance Cheer suddivise in:  Cheerleading Coed e Cheerleading All Girl e per il Performance Cheer tre categorie (HIP HOP - JAZZ - FREESTYLE POM). Possono partecipare maschi e femmine nello stesso team.
Il Cheerleading prevede all’interno di una coreografia parti di tumbling (acrobatica), stunt (sollevamenti e lanci di persone), piramidi (unione di più stunt), salti, cheer (in alcune competizioni o esibizioni, è la parte specifica di tifo, dove si intona un canto accompagnato dall’esecuzione di stunt) e dance.
Il Performance Cheer prevede ballo, acrobatica e salti, e si suddivide in Freestyle Pom (coreografie dove si utilizzano i pom pom per tutta la routine), Hip Hop e Jazz, la precisione e la coordinazione sono di fondamentale importanza.

PROSSIMI EVENTI

IN EVIDENZA

I Campionati Nazionali CSI Cheerleading

A Lazise (VR) sono oltre 700 i finalisti impegnati sabato 11 maggio sulle pedane della categoria Cheerleading ed in quella del Performance Cheer. Fra piramidi ed acrobazie di squadra, lo spettacolo è assicurato

Al campionato nazionale di Cheerleading 1500 atleti

Più di 140 esibizioni nei due giorni di gare. Presentata la delegazione che volerà ai Mondiali USA. Poi a fine giugno a Verona ci saranno gli Europei